I SERVIZI

  • Tutte le camere sono dotate di televisore. Un'ampia televisione è inoltre disponibile in sala TV al piano terra.

  • Tutti gli ambienti sono dotati di connessione in modalità wireless.

  • L'ampia cucina al piano terra è ad uso comune ed è dotata di piano cottura, forno e frigo congelatore.

  • Numerose sono le convenzioni con bar, ristoranti, centri sportivi, massaggi ayurvedici, visite guidate, e molto altro con sconti dedicati per gli ospiti della struttura.

  • L'affittacamere è a pochi minuti dalla stazione Ferrovie del Nord Barese che collega Ruvo di Puglia con l’Aeroporto, Bari, Bitonto, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta.

  • Su richiesta sono disponibili bici per escursioni nel Parco Nazionale Dell’Alta Murgia.

  • Sono disponibili gratuitamente bastoncini per praticare meravigliose passeggiate nei boschi e nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

  • Su richiesta è possibile effettuare stupende passeggiate ed escursioni a cavallo con esperti addestratori.

  • Ruvo di Puglia rappresenta uno degli itinerari più importanti del Romanico Pugliese e delle tante altre testimonianze della ricchissima storia della città, dalla Magna Grecia, all’età romana, al periodo federiciano fino alla storia più recente. Su richiesta sono disponibili visite guidate.

  • Ruvo di Puglia è sede del Museo Archeologico Nazionale Jatta. Fu costituito in alcune stanze del Palazzo Jatta e rappresenta l'unico esemplare in Italia di collezione privata ottocentesca rimasta tuttora inalterata dalla concezione museografica originaria. I reperti conservati nel museo furono raccolti dall'archeologo Giovanni Jatta nei primi anni dell'Ottocento, successivamente venne arricchita dall'omonimo nipote e venne ceduta allo Stato nel Novecento. All’interno è possibile ammirare ceramiche attiche e corinzie di importazione documentano la straordinaria ricchezza economica che visse il fiorente centro peuceta fra VI e V secolo a.C.; vasi protoitalioti e apuli attestano, d’altra parte, la vivacità produttiva delle fabbriche dell’Italia meridionale nel IV secolo a.C. Non mancano vasi dauni, stauine fittili, armi bronzee, elementi architettonici ed epigrafici. Ma il vero e proprio capolavoro di indiscutibile pregio della raccolta mussale è il cratere a volute, attico a figure rosse, raffigurante la Morte di Talos, mitico custode dell’isola di Creta (fine V sec. a.C.).


    Orari di visita:
    lunedì, martedì, mercoledì, venerdìdomenica
    dalle ore 8,30 alle ore 13,30
    giovedì e sabato
    dalle ore 8,30 alle ore 19,30