CHI SIAMO

La soluzione ideale per soggiorni brevi o lunghi di studio, lavoro e turismo al centro della Puglia.

A pochi metri dalla Cattedrale romanica di Ruvo di Puglia, nel pieno centro storico "La Puglia di Claudia" offre ai propri ospiti l'atmosfera familiare di una piccola struttura a torre a tre livelli, non dotata di ascensore, recentemente ristruttura secondo i criteri della bioedilizia.
Oltre alle camere private gli ospiti hanno la possibilità di usufruire della cucina e degli spazi comuni. Una formula particolare che coniuga i servizi più moderni - come internet in tutte le camere - a uno stile ricercato.

"La Puglia di Claudia" si colloca in una posizione nevralgica della cittadina, tra la Cattedrale, il Museo Nazionale Jatta, la Pinacoteca e a pochi minuti da Castel del Monte.

L'agro di Ruvo di Puglia con i suoi vigneti, oliveti e seminativi è uno dei più estesi della terra di Bari. Di notevole interesse la macchia boschiva con numerosi alberi di quercia roverella e un ben nutrito sottobosco.

Il territorio, per buona parte incluso nel "Parco Nazionale dell'Alta Murgia", presenta le caratteristiche tipiche del paesaggio carsico pugliese: doline, valli carsiche o "lame", tra le quali il corso superiore della Lama Balice, oltre a gravi e grotte.

Geograficamente, Ruvo, si colloca in posizione baricentrica rispetto alla Puglia, ideale per visite presso città limitrofe quali Barletta, Trani, Molfetta, Giovinazzo, Bari, Altamura, Gravina, Matera e per conoscere le perle di una regione fantastica quali il Gargano e la Daunia, gli itinerari della Puglia Imperiale, la Magna Grecia, la Murgia e le Gravine, la costa Adriatica, la Valle d'Itria e il Salento.